FONDO DIGITALIZZAZIONE COMUNICAZIONE

IMPRESE PUGLIA

Con il momento di lockdown mondiale in conseguenza all’emergenza Covid-19 che ha incentivato la pratica dello smart-working, abbiamo concretizzato realmente quanto fosse necessario implementare la digitalizzazione delle imprese.

Di fatto in molte si sono rivelate impreparate all’utilizzo dei mezzi web, poiché come constatato da studi di analisi non dispongono degli strumenti necessari, e tra queste il 58% appartiene alle zone del centro sud Italia.

 

Il 4 Maggio si è dato il via alla “Fase 2” che ha consentito la riapertura di alcuni settori e di altri a seguire per le prossime settimane.

 

Con vari Decreti Legge in questi mesi sono stati attivati sostegni e incentivi alle Aziende e Partite Iva, per sostenerle e aiutarle ad affrontare questo momento di incertezza.

 

Per supportare maggiormente le imprese del territorio, in parallelo agli aiuti stanziati dal Governo, Imprese Puglia ha attivato un Fondo interno di incentivi dedicato alla digitalizzazione e la comunicazione pubblicitaria, essenziali per le imprese principalmente in questa fase di ripartenza.

Per questo il Fondo copre l’80% del costo fattura a fondo perduto e in via anticipata.

 

 

Modalità

 

Può inoltrare richiesta l'impresa che sia regolarmente registrata a Imprese Puglia www.impresepuglia.it(.com) tramite la propria area personale con un click.

Le imprese che non fossero ancora registrate, potranno accedere al Fondo previa registrazione direttamente sul portale www.impresepuglia.it(.com)

A registrazione effettuata l’impresa riceverà comunicazione a mezzo posta elettronica contenente  le credenziali per l'accesso al modulo online sul portale, ove con procedura di compilazione guidata potrà specificare per quale servizio richiede il contributo (realizzazione sito web, portali, eCommerce, campagne pubblicitarie, campagne marketing, e altri).

 

Per tutte le imprese non ancora iscritte che dovranno pertanto effettuare la prima registrazione è previsto un abbattimento della quota, rendendo accessibile il tutto in relazione all'attuale situazione e portando da €351,57 a soli €43,26 il versamento.

 

Come viene erogato il contributo

 

Contributo del 80% sul costo fattura per la realizzazione di portali, siti web, sistemi di comunicazione, campagne pubblicitarie, campagne marketing, e altri, è erogato direttamente da Imprese Puglia all’agenzia associata che eseguirà la prestazione.

L’impresa richiedente il Fondo pertanto dovrà corrispondere all’esecutrice della prestazione esclusivamente il 20% del costo.

Per questo il Fondo copre l’80% del costo fattura.

Come effettuare la registrazione (solo per le Imprese non ancora registrate).

 

Di seguito riepiloghiamo la procedura da seguire per rendere più celere il processo.

 

  1. Recarsi sul sito web di Imprese Puglia all’indirizzo www.impresepuglia.it(.com) e selezionare la voce Versamento Imprese, o in alternativa il tasto presente in homepage (per giungervi direttamente). 

  2. Cliccare ora su Effettua il Versamento e quindi su Paga.

  3. Inserire i dati richiesti (titolare o amministratore dell’impresa) e della carta con la quale si intende procedere al pagamento. Nel campo indirizzo email inserire un indirizzo di  posta elettronica di frequente utilizzo, ove completata la procedura verrà inviata la conferma nonché le informazioni finali per il corretto inserimento dell’impresa.

  4. Sul medesimo indirizzo di posta elettronica saranno inviate le comunicazioni.

Ricordiamo che Imprese Puglia www.impresepuglia.it(.com) è un ente  privato con e tali sono tutte le iniziative e atti, con le proprie modalità gestionali. Prima di ogni azione visionate la pagina Chi Siamo per maggiori informazioni e dettagli privacy.

© IMPRESE PUGLIA. Tutti i diritti riservati